OPERA DEGRADATA – NESSUN DIRITTO

Come da Consulente Legale Informatico dell’Avv. Valentina Freudiani

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione di togo29 e comunque non sistematicamente.
Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Alcune immagini sono frutto di una ricerca attraverso la rete e/o prelevate da siti all’apparenza di pubblico dominio,ma se il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvedera’ alla loro pronta rimozione.

Finalmente una bella notizia. Tra l’altro e’ un’anticipazione. Un’esclusiva. Bruno Vespa ha scritto un libro. Che gioia. Mi viene da fare i salti mortali, le stirubacule. Compriamolo, vi prego, subito tutti perche’ se no quello li’ ci frolla come la cacciagione. Ci fa due balle come quelle dei tori da corrida. Due melanzane viola da caponata. Compriamolo, vi scongiuro, che se no poi ce lo ritroviamo a far la promozione anche da Tonio Cartonio alla Melevisione. Lo troviamo che ce lo spiega vestito da farfalla al posto del logo Rai o su un documentario del National Geographic che ne parla con un fermento lattico. Appello.. Bruno sta sereno. Lo compriamo tutti. Non andare a Uno-mattina, dormi. Quello capace che fa la promozione su autostrade per l’Italia punto it in mezzo alla Milano- Roma sventolando il libro tra i Tir.

No, son quelle notizie che non ci dormi la notte. Tipo quell’altra che ho letto su un giornale dalla parrucchiera. La notizia e’ la seguente: ANCHE CARMELA HA TROVATO L’AMORE. E voi mi chiederete: Carmela chi? Quale Carmela? Di quale Carmela si sta fottutamente cianciando? Bene. Anch’io me lo sono chiesta. E allora sono andata avanti a leggere l’articolo e ho scoperto che si tratta di Carmela, la ex moglie di Gigi D’Alessio, che si e’ fidanzata con un tronista di Maria De Filippi. Ve ne frega? Vi scuce qualche piega?… Siete gia’ li’ che fremete di sapere o ve ne impippate regalmente come me? Perfetto. E invece a qualcuno importa. Qualcuno spende dei soldi per comperare un giornale che ti informa che Carmela ha trovato l’amore. Roba da non crederci. Perche’ adesso e’ partita ’sta moda qua. Di farci sapere gli affaracci degli altri. E non solo dei personaggi famosi. Anche dei parenti dei personaggi famosi, purtroppo. A parte il fatto che mi piacerebbe sapere quanti diavolo, quanti cavolo, quanti minchia e straminchia sono i tronisti di Maria De Filippi. Ci sono piu’ tronisti di Maria che tulipani in Olanda. Piu’ tronisti della Defilippa che gente che fa pipi’ all’Oktoberfest. Secondo me sono sempre gli stessi tre o quattro tronchi di pino col sopracciglio tagliato e il pantalone pieno. Tre o quattro falabrac con la faccia che un po’ sembra feroce e un po’ scolpita nel budino. Mezzi angeli e mezzi pirla. Magari mi sbaglio. Forse invece sono decine e si moltiplicano per talea. Chissa’. Ma tornando a Carmela. No, dico, a noi fa piacere se ha trovato l’amore, ci mancherebbe, ma NON VOGLIAMO SAPERLO. Rendetevi conto che se cominciate anche ad informarci degli amori dei parenti dei personaggi famosi, non ne usciamo vivi…Chi.. dovra’ pubblicare numeri di 700 pagine, come ..Elle.. e ..Marie Claire… La sorella di Jo di Tonno, la cugina di seconda di Margherita Hack, lo zio calabrese di Del Piero… E allora a ’sto punto facciamo dei ..Chi.. di quartiere… No, scusa. Se mi interessa sapere che Carmela ha trovato l’amore, allora mi interessa pure sapere che Concetta ha perso le chiavi, Gaetana ha la psoriasi e Gilberto il portinaio di via Di Nanni ha il cagotto da 6 giorni e non gli passa.