Aggiornamento S.O. Galaxy 6 e Note 5.

Da oltre due anni il S.O.Android del Galaxy S6 (ed anche del Note 5) non hanno avuto piu’ aggiornamenti causa abbandono da parte di Samsung che inaspettatamente sta lanciando in questi giorni un nuovo aggiornamento del firmware per le due serie.

Il lancio è iniziato in Corea del Sud, dove il Galaxy Note 5 aveva ricevuto la versione del firmware N920SKSS2DTJ2 .

Nel frattempo, anche il Galaxy S6, il Galaxy S6 edge e il Galaxy S6 edge + sono stati aggiornati con le versioni firmware G92xSKSS3ETJ1 e G928SKSS3DTJ3.

Ma sebbene questa versione sorprendente del firmware sia avvenuta inizialmente in Corea del Sud, il pacchetto firmware sta ora diventando disponibile in numerose altre regioni, tra cui Europa e LATAM.

Ovviamente l’ultimo aggiornamento del firmware non cambia la versione del sistema operativo Android.

Le serie Galaxy Note 5 e Galaxy S6 continuano a eseguire Android 7.0 Nougat e, cosa abbastanza interessante, mantengono anche la patch di sicurezza di settembre 2018 che e’ stata rilasciata l’ultima volta piu’ di due anni fa.

In altre parole, l’ultimo aggiornamento del firmware afferma di aggiungere il codice di stabilizzazione relativo alla sicurezza, ma il livello della patch di sicurezza rimane invariato.

Come riportato da OptiMagazine, la distribuzione del doppio aggiornamento per Samsung Galaxy S6 e Note 5 dovrebbe scattare anche qui in Italia nel giro di pochi giorni.