Annullamento di Windows10.

introduzione

Ti hanno smarronato con l’offerta gratuita del Windows10?Ti sei almeno accorto che hai un’icona aggiunta in basso a destra?

icona richiesta

Ebbene te la sei cuccata con l’aggiornamento update Microsoftario. Mo sei incavolato vero? Ma non fare cosi’ dai, tanto e’ gratisse e poi e’ giusto che Microsoft possa fare esperimento su di te no? Nemmeno il cane fa andare la coda per niente.. Certo e’ che se facciamo un elenco di smoccolamenti per chi ha ficcato Windows10 la goduria non e’ del tutto selvaggia per i problemi sussistenti.

Uno di questi riguarda la gestione dei driver progettati per Windows 10. Ci sta’ sta difficolta’ nell’ottenere il corretto funzionamento della connettivita’ Bluetooth e WiFi e non tutte le aziende produttrici di hardware hanno ultimato i driver per sto sistema operativo e poi i problemi li hai anche sui chip audio e sui touchpad dei dispositivi portatili.

E che dire delle app che vanno in crash e nn partono? Mi riferisco a quelle del tipo Foto, Contatti, Meteo, Store e pure nello Start che ti inchioda il pc con Cortana

cortana

che non ti caga piu’ (ho dovuto lavorarci sopra per un paio d’ore per sistemare saylorenzo).

Ecco la scritta goduriosa che ti inchioda il pc..

start e cortana

Microsoft Edge prende il testimone dall’explorer che va in cantina e non e’ certo un proiettile..il browser impiega un casino di tempo di navigazione, senza contare il bloccaggio dello scroll e se vai su siti con grafica son azzi amari sempreche’ non crashi e di certo cmq e’ inferiore di brutto ai vari chrome mozilla e opera.

Aggiornamenti automatici nella versione home non li disattivi piu’ e presenti le mani pronto ad essere arrestato.Microsoft ti fa’ grazia con le versione Pro che lascia la scelta per aggiornarli magari un paio d’ore dopo con la possibilita’ di scaricarti un un apposito tool che potrai usare per la reinstallazione di determinati aggiornamenti.

Continuum. Che e’ l’asso nella manica di win10 ed e’ quello che ti da’ la possibilita’ di passare dalla modalita’ desktop alla modalita’ tablet, non viaggia liscio e non funge per animazioni non troppo fluide o mancanti e qualche programma nn gira nella modalita’ a tutto schermo.

vai alla pagina errori di Microsoft e comincerai sentire dei bruciori al bip.

Vabbuo’ se ti sei stancato di fare da apripista, togli il tutto e tu che leggi ester&fatto in quanto hai l’icona in basso a destra che ti ha rifilato Microsoft con l’Update KB3035583 che sta convalidando windows10 per il tuo pc..pensaci bene e rimembrati che se ti trovi bene con il tuo Windows7 o Windows8 e vuoi evitare che sta finestra ti compaia continuamente invitandoti a passare a Windows10 e scaricati I Don’t Want Windows10 e bevi in coppa.

Fine del soliloquio e ringrazio Alessandro Alciato (giornalista di Sky) che ha postato su twitter come fare per far ritornare ZDF nella lista dei canali a disposizione, risintonizzando manualmente il decoder alla faccia di Mediaset Premium che continua a dire solo noi etc etc ..funge il taroccamento, peccato che la gobba non ha dato spettacolo.

Bah se vuoi saltare come un grillo

cavalin

Ehm..nn intendevo questo (e’ la cavallina..remembri?)

Dimenticate questi problemi e godetevi il libercolo di Mario che dal 22 ottobre troverete nelle migliori librerie su Amazon o nelle fumetterie (non di canna) ma e’ meglio di uno svuotino..

win10a