AVG 9 Free Ott.2009 in Italiano


A pochi giorni dal rilascio di AVG 9 Pro, a pagamento, arriva AVG 9 Free, la

versione gratuita del noto software antivirus, totalmente rinnovato ed aggiornato, nella grafica e nelle funzioni.

AVG Antivirus 9 riconosce virus, malware, rootkit e trojan dannosi per il computer e per la privacy, inoltre integra un filtro per proteggersi dal phishing e LinkScanner, uno strumento che segnala i siti dannosi ogni volta che entriamo in una pagina poco sicura. Il motore di scansione e’ affidabile e rispetto alle vecchie versioni del programma, ancora piu’ veloce e leggero, per non appesantire il computer. L’interfaccia grafica ha subito diverse migliorie, appare ora piu’ snella ed ordinata, meno rozza, se vogliamo.

AVG Antivirus 9 e’ gratuito per uso personale e supporta il nuovo Windows 7. Naturalmente il software funziona anche su XP e Vista. Il programma e’ tradotto in italiano, il file di installazione pesa circa 70 MB.

Rispetto al Kaspersky che avevo sotto a pagamento ho notato una celerita’ di apertura programmi di un buon 30%, questa volta AVG ha fatto le cose per bene, ho tentato di spararmi un virus e mi ha chiuso immediatamente i programmi aperti, mi sono incazzato ma poi dopo aver letto l’avviso me li ha riaperti mantenendo tutto quanto al prestack.. pesa meno rispetto alla versione beta che era di 123MB..
Se non sei riuscito a scaricare il programma ..