Calendario 2011

OPERA DEGRADATA – NESSUN DIRITTO

Come da Consulente Legale Informatico dell’Avv. Valentina Freudiani

LUCIANA LITTIZZETTO

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione di togo29 e comunque non sistematicamente.
Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Alcune immagini sono frutto di una ricerca attraverso la rete e/o prelevate da siti all’apparenza di pubblico dominio,ma se il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvedera’ alla loro pronta rimozione.

Nuova dichiarazione dell’onorevole Borghezio. L’altro giorno alla radio ha detto che l’Abruzzo e’ un peso morto. Lui. Borghezio. Che quando si avvicina a una bilancia, la bilancia si autodisintegra per evitare che ci salga sopra. Lui e’ un peso vivo invece? A me quello che preoccupa e’ che siamo solo a gennaio. Da qui a dicembre cosa potra’ dire ancora? Che a Pompei cadono i muri perche’ i napoletani hanno il passo pesante? In Abruzzo ’sti poveretti hanno avuto una sfiga pazzesca, promesse non mantenute, sciacalli che si son fatti il grano senza ricostruire, una vita che stenta a ripartire e tu dici che sono un peso morto? Ma puoi dire una roba del genere? Ma anche se la pensi, che pensi una minchiata, la devi dire per forza? Non ce l’hai, come noi, un sacchetto, una giberna, una gerla dove conservare le cazzate senza dirle?

Vabbe’ passiamo ad una notizia piu’ divertente. Oliviero Toscani ha fatto un nuovo calendario ed e’ già partito un bel putiferio, un pandemonium, un torrone mai piu’ finito. Perche’ mai? Perche’ il buon Olly ha pensato bene di fotografare una dozzina di jolande nude e crude. Dodici foto di Tope Sapiens. Una per ogni mese dell’anno. Un calendario di pubi, insomma. Si dice pubi? Il plurale di pube…? E sai per quale marchio Oliviero ha fotografato le nature nature? Per sponsorizzare il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale. Secondo me come foto erano piu’ adatte per sponsorizzare pennelli da barba o i criceti canadesi. Poi per carita’ Olly, va bene, sei creativo, certo che se parlando di ..vera pelle conciata.. ti viene in mente la jole, per un formaggio coi buchi che minchia fotografavi? Comunque sono dodici jolande linde e pinte e per nulla volgari, tutte carine, qualcuna sembra perfino che abbia fatto la permanente, una sembra la testa di Giovanni Allevi. Ma. Ma c’e’ un ..ma..

La signora Maria Federica Giuliani, presidente della Commissione per le Pari Opportunita’ del Consiglio Comunale di Firenze, vuole ritirarlo dalla circolazione perche’ dice che offende le donne. L’amara Giuliani. Io non sono d’accordo. Personalmente, trovo molto piu’ lesive della dignita’ della donna altre cose, quello che sta succedendo nei palazzi del potere in questo periodo, per dire.. o certe conduttrici televisive che sventolano tette e didietri anche quando presentano un programma sulle minoranze copte in Puglia o lo speciale sulla fisarmonica Farfisa. Poi la Giuliani ha detto…E le jolande non sono ne’ rasate ne’ depilate…come fosse un’aggravante. Ma cosa vuol dire? Che se Toscani le fotografava dopo una ceretta argentina erano meno inquietanti? Una jolanda nature non e’ oscena. Lo diventa nei calendari dove le pose sono volutamente provocanti per piacere ai maschioni. L’unica perplessita’ e’ che dopo un po’ questa sfilza di pubi tutti uguali li trovo un po’ noiosi. Come distingui marzo da novembre? Aprile da dicembre? Potevano almeno variarle un po’ a seconda dei mesi.. a gennaio la jolanda sotto la neve, a febbraio coi coriandoli, marzo con la mimosa, in aprile un pulcino nascosto nel pelo, e Natale una jolanda con le sue due belle palline, con l’effetto Eva Robin’s.