Come spiare un pc a distanza

spia-pc

Da tempo non inserivo cose da computer quindi vediamo come spiare a distanza con keylogger. Esistono due tipi di keylogger.. quelli di tipo Hardware e quelli di tipo Software.
Quelli di tipo Hardware si presentano sottoforma di piccola prolunga applicabile tra il cavo della tastiera e l’ingresso del computer. Il vantaggio di questo tipo di Keylogger e’ che il sistema operativo non puo’ riconoscerlo. Questo dispositivo riesce a trasmettere via wireless tutti i dati digitati sulla tastiera del computer spiato. Alcuni di questi dispositivi possono essere inseriti internamente alla tastiera.

KeyGhost-USB-Keylogger

I Keylogger tipo Software vengono installati come un semplice programma il quale ha la capacità di lavorare in maniera nascosta. Tutto quello che viene digitato e’ automaticamente memorizzato in files di testo ed inviato tramite posta elettronica all’hacker. Un keylogger tipo software, puo’ infettare il nostro computer tramite un virus, che puo’ essere un worm o trojan, installarsi ed iniziare a memorizzare di tutto tra cui anche passwords, numeri di carte di credito, che noi digitiamo. Ehmmm anche passwords cifrate possono essere spedite e riutilizzate ed il tutto cio’ lo si fa in maniera completamente invisibile e veloce.
Un metodo per intercettare Keylogger, oltre che una forte protezione con antivirus, firewall, spyware e maleware, puo’ essere quello di tener sotto controllo i processi di Windows ed eliminare gli eventuali processi dannosi con l’ausilio di un’ottima utility quale e’ Process Assassin, nata proprio per eliminare i processi piu’ impestati.

70226-ns-keylogger-personal-monitor