Controllo PC da remoto.

Alternativa al Team Viewer (Logmein e Ammyy)

Iperius Remote, il nuovo software di controllo remoto free della suite Iperius

Iperius Remote (download freeware) e’ un software di controllo remoto ideale per la teleassistenza a uno o piu’ computer in rete locale o su Internet, per lavorare da remoto, fornire supporto tecnico e anche per svolgere meeting ed effettuare presentazioni online.

Iperius Remote con la sua affidabilita’ e convenienza rappresenta un’ottima alternativa a Teamviewer, Logmein e Ammyy.

Iniziare ad utilizzarlo e’ semplicissimo, basta scaricare e lanciare un unico file eseguibile (portabile) per ricevere subito assistenza o accedere ad un computer ovunque esso si trovi..persino a Casalbordino lido.

Le prestazioni sono elevate, grazie all’uso efficiente della larghezza di banda garantendo velocita’ nella trasmissione dei dati e un’esperienza utente ottimizzata.

Iperius Remote consente di fornire supporto remoto a uno o piu’ utenti contemporaneamente (con finestre separate), arrivando a sostenere fino a 15 sessioni di controllo remoto simultanee e anche oltre, con licenze specifiche.

Iperius Remote e’ un software di controllo remoto PC tra i piu’ sicuri, infatti, oltre ad adottare un protocollo di comunicazione HTTPS (SSL), e’ in grado di collegarsi superando in modo trasparente le restrizioni dei firewall grazie a un sistema di criptazione interno di tipo AES, in questo modo ogni informazione scambiata con l’esterno non puo’ essere decifrata da eventuali castigatori ma solo dal reale destinatario.

Infine, sono molto importanti le funzioni a corredo di una sessione di desktop remoto, ovvero il trasferimento file in entrambe le direzioni e una chat per comunicare con i vari utenti connessi a una sessione remota.

Iperius Backup, un software per il backup e la protezione dei dati che suggerisco ai miei remotcontrollati che sino ad oggi ho assistito col Teamviewer e ripeto che non deve essere installato ma solo scaricato, vi elenco altre caratteristiche di Iperius Remote.. donc: il software portabile e quindi nessuna installazione ..poi

Nessuna configurazione firewall

Trasferimento file multiplo e veloce in entrambe le direzioni

Chat multiutente integrata

Compatibilità con ogni sistema operativo Windows (Windows XP, Vista, 7, 8, Windows 10, Server 2012, 2003, 2008, e Server 2016 / 32-64 bit). Gli operatori possono connettersi anche da MAC e Linux (usando WINE, o strumenti simili come PlayOnLinux o PlayOnMac)

Installabile come servizio di Windows

Connessioni multiple sullo stesso computer (utile per le presentazioni)

L’operatore può connettere simultaneamente più computer e vedere i desktop remoti su finestre separate

Criptazione integrata e HTTPS (SSL)

Possibilità di specificare una password per ogni client

Supporto multi-monitor e modalita’ fullscreen

Connessione attraverso la configurazione di un server Proxy

Possibilita’ di mostrare il desktop a utenti remoti senza permettere loro di avere il controllo del computer (utile per le presentazioni)

Lista di tutti i client online e connessi

Informazioni dettagliate sui computer remoti

Timer di connessione e registrazione della durata delle connessioni

Auto-aggiornamento all’ultima versione (anche per computer remoti)
Possibilita’ di personalizzazione e sviluppo funzionalita’ aggiuntive e mi pare che basti. Scaricate e mettetelo nell’angolino destro al resto ci penso me.

1

2

3

4

5

6

7

8

9