Fenomeno ADE legato ai vaccini Covid.

 

 

Tutto nasce da una catena WhatsApp, dove si finisce spesso e volentieri a dover approfondire determinati concetti, come indicato nei precedenti post a proposito di alcune applicazioni da non dover installare.

Un messaggio virale su WhatsApp ci parla di fenomeno ADE legato ai vaccini Covid, grazie all’intervento del cardiologo Fabrizio Salvucci.

Si parla di questioni mediche e prettamente scientifiche, individuando alcune circostanze per le quali sarebbe fortemente sconsigliato procedere con la somministrazione del vaccino. Ovviamente, non ci addentriamo troppo nel particolare, non essendo il nostro campo, ma possiamo quantomeno mostrarvi (vedi JPG) lo scorcio iniziale della catena, in modo che tutti siano in grado di riconoscerla:

Risponde il Primario Prof. Fabrizio Salvucci
Perché si muore di infarto dopo i vaccini…
Non c’entra nulla l’Astra Zeneca o il Pfizer o altro…
Bisogna essere molto attenti allo svilupparsi del fenomeno ADE.
Si tratta di un’amplificazione infiammatoria della risposta derivata dagli anticorpi.
Quindi un’infiammazione dovuta agli anticorpi aumentata in maniera esponenziale, ovvero quando si ha riproduzione di anticorpi su un substrato che gli anticorpi li ha già.
In sintesi, se uno ha fatto il Covid, anche accorgendosene ma soprattutto i famosi asintomatici, determina un’amplificazione della risposta anticorpale.
Il fenomeno ADE“.

Ora, un contributo importante sul fenomeno ADE legato ai vaccini Covid e sulle parole pronunciate dal cardiologo Fabrizio Salvucci arriva direttamente da Bufale.net.

In questo modo, infatti, potrete farvi un’idea piu’ precisa su alcune repliche che arrivano dal mondo della scienza.

Come sempre, ci sono tesi contrastanti, ma la sostanza e’ sempre la solita: senza prove inconfutabili, ogni allarmismo e’ fine a se stesso.

La questione del fenomeno ADE legato ai vaccini Covid, in riferimento alle parole del cardiologo Fabrizio Salvucci, incontrano comunque obiezioni anche attraverso un articolo pubblicato da Nature.

Si attendono ulteriori evidenze per portare avanti determinate tesi sulle vaccinazioni.

Nel frattempo, occhio alle catene WhatsApp.

 


ATTENZIONE..QUESTO E’ L’AGGIORNAMENTO AL POST DI CUI SOPRA 14 MARZO 2021 ORE 16.

Maggiori dettagli sul fenomeno ADE e sul cardiologo Fabrizio Salvucci

Sostanzialmente, la catena WhatsApp ci parla del fenomeno ADE, con una particolare interpretazione da parte del cardiologo Fabrizio Salvucci. Una questione delicata, che almeno sulla carta potrebbe indurre tanti italiani sull’opportunità di procedere con la somministrazione di vaccini Covid. Una reazione eccessiva degli anticorpi, infatti, che in teoria potrebbe comportare non pochi problemi.

A tal proposito, però, abbiamo un intervento di Bufale, che in queste ore ha sentito il cardiologo Fabrizio Salvucci. Una presa importante la sua, che rappresenta in tutto e per tutto un passo indietro in merito alle dichiarazioni sul fenomeno ADE che gli vengono attribuite.

Sostanzialmente, a detta del cardiologo quella che sta girando tramite la nota app di messaggistica sarebbe a tutti gli effetti una fake news.  

Queste le parole riportate dalla fonte:

Bufala. Non ho scritto, ne diffuso, ne firmato quel messaggio. In un primo tempo pensavo fosse la trascrizione di un mio video, ma non avevo letto bene. Questo è un messaggio terroristico sui vaccini probabilmente sviluppato da un gruppo fondamentalista no vax. Ho chiesto a polizia e avvocati, ma mi dicono ché e’ impossibile risalire alla fonte”.

Ripeto che e’ stato raccolto oggi 14 marzo a proposito del fenomeno ADE e del cardiologo Fabrizio Salvucci, in relazione alla catena WhatsApp arrivata nel corso del weekend a migliaia di italiani, consente di archiviare la vicenda definitivamente come una bufala.

Fate attenzione quando vi arrivano messaggi virali di questo tipo.