IMEI la tragica storia (a lieto end)

imei

 

 

Come cambiare l’IMEI. (studio)

Inutile mettere software del tipo f-secure o similari che teoricamente dovrebbero far desistere il furto del vostro Samsung che avete comprato firmando 3 etti di cambiali senz’osso. Ovvio che e’ giusto avere sempre a portata di lettura il proprio IMEI che potrete leggere digitando *#06# solo per fare una denuncia ai Caramba che di certo non ve lo ritroveranno ma servira’ la copia della denuncia fatta,  per bloccare la SIM col vostro gestore che mettera’ in black list l’IMEI col l’intento di evitarne l’uso da parte dei castigatori che non essendo pirla faranno in modo di azzerarla e sostituirla con altra vergine, e sapete come fanno e come non dovete fare anche se incazzati contro tutte le strutture multinazionalistiche?

E mo’ vi dico ma occhio che e’ illegale e lo sottolineo il legale..
1. Scaricano questo programma o uno simile.(non clickate subito il link).
2. Scaricano questi drivers o simili. (ora clickate pure).
3. Scompattano il tutto in una cartella.
4. Appuntano l’ indirizzo IMEI (che trovano scritto nel vano della batteria o digitano *#06#).
5. Senza SIM card digitano in standby il codice *#1546792*# (il codice puo’ essere diverso da fw a fw).
6. Entrano in Internals [4] e usano come masterkey *#2456987*# (il codice puo’ essere diverso da fw a fw).
7. Selezionano Test mode [3] – Common [9] – USB configuration [6] – Qualcomm USB [2].
8. Confermano ed uscono dal menu’.
9. Collegano il cavo USB al cellulare.
10. Quando richiesto installano i drivers.
11. Avviano il programma scaricato.
12. Selezionano il  modello di cellulare.
13. Inseriscono l’indirizzo  IMEI senza l’ultima cifra dopo /
14. Controllano accuratamente e confermano.
15. Finito il tutto staccano il cavo dal cellulare.
16. Digitano *#1546792*# (il codice puo’ essere diverso da fw a fw).
17. Ripetono la procedura di prima fino ad USB configuration dove dovranno specificare Samsung USB [1].
18. Confermano e ravviano il cellulare.
19. Una volta acceso il cellulare digitano *#06# ed ecco l’IMEI cambiato e voi muti e rassegnati e che satana stramaledica loro e quelle vulvivendole di madri che si ritrovano.

Ovviamente ripeto che quanto sopra e’ solo a livello nozionistico in quanto i 19 passaggi esposti sono reato bello e buono e se anche le forze dell’ordine non troveranno mai il vostro Samsung, non e’ detto che voi dobbiate comprarne uno a buon mercato sostituendone l’IMEI (per questo motiv il link del programma non e’ scaricabile ma vi rendera’ solo l’idea e basta poco a renderlo scaricabile (capisci..amme’).

Ps.. Alcuni chiederanno ..e per il  Motorola? Giusto sig. alcuni..volete fare una prova? Contenti voi…scaricate e prendete..

 

Quando avete tutto il necessario eseguite queste semplici operazioni:

  1. Lanciate il programma
  2. Inserite il nuovo IMEI
  3. Collegate il telefono all’interfaccia
  4. Accendete il telefono ed attendete che vada in CLONE MODE
  5. Digitate 03# sul telefono
  6. FATTO!!! Che culo avere Motorola vero? 6 punti contro 19

Mario stagista tappezziere dira’.. e con l’IPHONE 4 come la mettiamo?..

Siccome sei inca..volato per la castigatura che ti fecero procedi in detto modo..

Scaricati e installa il ZiPhone facendo un doppio clic ed aprendo il file nel tuo desktop per incominciare il processo di modifica del mio IMEI.

Apri il programma dei comandi “eseguire” e scrivi “cmd” senza virgolette. Questa opzione la troverai cliccando su “inizio > Esegui”.

Scrivi cd Desktop/ZiPhone nello spazio della ricerca e premi “Enter” sul tuo computer. Collega il tuo iPhone al Pc con il cavo dell’iPhone.

Metti l’ iPhone su ripristino.Premi i bottoni “acceso” e “inattivo/attivo” (“sleep/wake”) simultaneamente finche’ non vedi apparire il logo Apple; poi lascia il bottone “acceso”. Continua a schiacciare il bottone “inattivo/attivo” finche’ non vedi il logo di iTunes e un cavo sul tuo schermo.

Per terminare l’operazione di cambio dell’ IMEI del tuo iPhone scrivi “Ziphone-u -i a 123456789012345” sui comandi. Cambia il numero del codice IMEI che desideri fare secco.

Aspetta che il programma localizzi l’archivio zibri.dat. Il tuo iPhone 4 si riavviera’ automaticamente e avrai gia’ il tuo nuovo IMEI sul telefono.

 

Attenzione ripeto ..cambiare l’IMEI del telefono e’ illegale.Non sono responsabile della procedura che e’ solo a scopo didattico richiestami dall’amico Mario che versava in condizioni affrantistiche in quanto pur avendo un programma localizzatore sul suo IPHONE4, pur avendo fatto denuncia immediata dopo 45gg era ancora li che aspettava gli esiti e da notare che gli addetti avevano la possibilita’ immediata di individuarlo ma occorreva l’ok da parte della magistratura.(notice dell’ultima ora, l’IPHONE4 e’ stato ritrovato e l’Arma ha pure trovato un filmato del castigatore, meglio mai che tardi no? Nel frattempo Mario se n’e’ comprato uno nuovo facendo sei trasfusioni di sangue..ora lo vendera’ su Ebay o lo mettera’ nel museo delle cose ritrovate).. un consiglio terra terra, utilizzate le societa’ serie di vendita prodotto..garantisco il ritrovamento in tempo reale..ma voi in parallelo fate la vostra brava denuncia all’Arma.. pace  e pene a tutti.