iPhone 13 con miglioramenti 5G.

 

 

 

Aficionades dell’iPhone, e’ in arrivo l’ iPhone 13 si presuppone verso settembre 2021, almeno stando a quanto raccolto oggi 26 febbraio.

La linea di iPhone 13 di prossima generazione di Apple utilizzera’ il modem Snapdragon X60 5G di Qualcomm, con Samsung per gestire la produzione del chip, secondo DigiTimes.

Costruito su un processo a 5 nm, l’X60 racchiude una maggiore efficienza energetica in un ingombro ridotto rispetto al modem Snapdragon X55 basato su 7 nm utilizzato nei modelli di iPhone 12, il che potrebbe contribuire a una maggiore durata della batteria.

Riscontri per iPhone 13 con modem Snapdragon X60 di Qualcomm

 

Con il modem X60, i modelli di iPhone 13 sarebbero anche in grado di aggregare i dati 5G da entrambe le bande mmWave e sub-6GHz simultaneamente per ottenere una combinazione ottimale di copertura di rete ad alta velocità e bassa latenza.

Dunque, quella che dovremmo toccare con mano attraverso Apple sara’ una vera e propria svolta sotto questo punto di vista.

L’X65 e’ il primo modem e sistema di antenna 5G 10 Gigabit al mondo per smartphone, che consente velocita’ teoriche dei dati fino a 10 gigabit al secondo.

Mentre le velocita’ di download nel mondo reale saranno sicuramente inferiori, l’X65 ha molti altri vantaggi, tra cui una migliore efficienza energetica, una maggiore copertura per le bande mmWave e sub-6 GHz e il supporto per tutte le frequenze mmWave commercializzate a livello mondiale.

A partire dal 2023, Apple dovrebbe iniziare a utilizzare i propri modem 5G interni per iPhone.

Nel frattempo, staremo a vedere quali passi in avanti verranno fatti da Apple con il nuovo iPhone 13.

Vi auguro di passare questa seconda settimana di quaresima senza fare assembramenti e vi lascio alla striscia di Stefano che disserta sulle luci sparate in faccia per eliminare i segni del tempo che passa..