l’Italia va a rotoli…

2020 anno bisesto anno funesto, abbiamo e stiamo avendo il virus selezionatore che da’ una mano all’INPS, abbiamo e stiamo caricandoci umanitariamente di quei poveri disperati che cercano rifugio dalle guerre e dalle carestie.. il loro eden di certo non e’ l’Italia ma si accontentano di approdare dove non hanno intralci e prendono il posto dei nostri giovani solo che i nostri hanno studiato ed espatriano per trovare un lavoro consono ai loro studi e pariteticamente anche le imprese datrici di lavoro, per sopravvivere cercano Stati che non li ammazzino con tasse e lungaggini burocratiche.

Certo e’ che uno Stato che importa badanti ed esporta giovani cervelli non e’ proprio l’optimum e presenta ospizi pieni e culle vuote, quindi che futuro potra’ mai avere questa povera Italia, anzi ..questi poveri (nel vero senso della parola) Italiani?

Molto facile bloccare tutto, senza se e senza ma.

Molto difficile , impegnativo e gravoso trovare soluzioni e metodi per ripartire tipo anni 60.

Oggi piu’ che mai abbiamo l’assoluta necessita’ di governanti lungimiranti, competenti e di esperienza, soprattutto abbiamo bisogno di fatti, perche’ le parole semplici non bastano.

Non possiamo andare avanti gestiti da dilettanti allo sbaraglio.

Forza figlioli..armiamoci e partite.