Littizzetto Docit.

parcondicio5.jpg

 

E’ partita la campagna elettorale. Un risiko demente dove tutti si alleano con tutti e a me gia’ sale una pragmatica sensazione. Certo che elezioni cambiano le persone. Persino Mont Blanc non lo riconosci piu’. Ma hai sentito che ha candidato la Vezzali? La Valentina Vezzali, la fiorettista. Ma come? Da un anno sei li’che organizzi la sfilata dei professoroni, dei premi Nobel per l’economia, se uno non ha almeno tre lauree non gli fai fare neanche l’usciere al ministero, e poi candidi la cadetta di Guascogna? Che tra l’altro ha gia’ dichiarato che per salire in politica non ha intenzione di scendere dalla pedana? Eh certo. Se c’e’ da votare una finanziaria e lei e’sulla pedana cosa facciamo? La tiriamo giu’, per il cordino, per il passante che ha dietro?

Ma allora candidiamo anche Zorro. Anche lui lottava contro i malvagi…E Rex? Chi e’ che candida Rex? Se vai a vedere qualche competenza ce l’ha anche lui…Ha fiuto…per dire…Facciamolo ministro degli esteri… Ma la Vezzali e’ esperta di politica? Al limite sa qualcosa dei Kinder cereali. Allora io voto Banderas per amore delle fette biscottate. E il partito democratico uguale. Han candidato la Josefa Idem. La pagaista. Stefania Craxi ha candidato Moggi, e Mont Blanc ha risposto al fuoco candidando la Minetti. Non Nicole, l’altra. Annalisa. Quella bella, che canta, ha fatto Miss Italia e l’atleta paraolimpica,che sicuramente sono tutte cose della societa’ civile ma non ce n’e’ una che c’entri… Strano che a nessuno sia venuto in mente di candidare Schettino che nel Transatlantico avrebbe anche un suo perché. Nel frattempo il governo ha approvato l’acquisto di due sommergibili militari U-212 che pagheremo in comode rate, da 170 milioni l’anno, perche’ sti due sommergibili costano la bellezza di 2 miliardi…queste due supposte lunghe venti metri han gia’ il loro alloggio. Indovina dove? Tra le chiappe nostre, di noi cittadini.

Ma se non abbiam piu’ neanche le barelle negli ospedali, che le dobbiamo prendere dalla ambulanze che cosi rimangon fuori uso, e noi spendiamo 2 miliardi di sommergibili? Cosa ce ne facciamo? Trasportiamo i malati in ospedale via mare dentro sti siluri a saldatura stagna? E’ come se una massaia che non arriva a fine mese si comprasse una borsa di Gucci. Prima abbiamo comprato i caccia F-35, 12 miliardi… adesso 2 miliardi per i sommergibili… a questo punto, dobbiamo ammortizzare la spesa… invadiamo la Svizzera… Partiamo dal lago di Como, apriamo le banche, ci riprendiamo o soldi degli evasori li carichiamo sui 35 cacciabombardieri e bombardiamo di biglietti da cinquecento dove c’e’ bisogno, dal Sulcis a Taranto sull’Ilva. E anche Mirafiori va. Finito con va.