Masterizza CD e DVD free

Chi dice che devi comprare, pagare, farti rapinare per avere dei programmi per masterizzare i tuoi dati, film, musiche e foto? Dai uno sguardo nel web e ne troverai tantissimi…Uno dei migliori programmi per masterizzare DVD e CD gratis in Italiano è Ashampoo Burning Studio 6 FREE, versione gratuita ma ricca di tantissimi funzionalità di uno dei più noti software per masterizzare presenti sul mercato. Il programma dispone di un’interfaccia utente molto facile da usare e permette di creare e copiare tantissimi tipi di dischi diversi: CD/DVD/Blu-Ray di dati, CD audio, DVD video, VCD, SVCD e altri ancora. Per scaricarlo, collegati al suo sito ufficiale e clicca sul pulsante Download & use for free.
A download completato, apri il file appena scaricato (ashampoo_burning_studio_6_free_6.80_4312.exe) e, nella finestra che si apre, seleziona la voce English dal menu’ a tendina e clicca sul pulsante OKNext, metti il segno di spunta accanto alla voce I accept the agreement e fai click prima su Next per due volte consecutive e poi su Finish per completare la procedura. Per tradurre Ashampoo Burning Studio 6 FREE in italiano, avvia il programma, recati nel menu Settings > Languages, metti il segno di spunta accanto alla voce Italiano e clicca su OK.
Se sei alla ricerca di programmi per masterizzare DVD e CD gratis in Italiano che abbiano un’interfaccia simile a quella del celeberrimo Nero, non puoi che rivolgerti a CDBurnerXP, mmm.. a dispetto del nome funziona perfettamente su tutte le versioni di Windows. Il programma e’ completamente in italiano e permette di creare CD/DVD di dati, CD audio, cancellare dischi riscrivibili, copiare dischi e masterizzare file immagine in formato ISO.
Per scaricare CDBurnerXP sul tuo PC, collegati al sito ufficiale del programma e clicca sulla voce Download latest version. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (cdbxp_setup_4.3.8.2474.exe) e, nella finestra che si apre, clicca su AvantiNon installare Registry Reviver (per non installare software promozionali aggiuntivi) e clicca prima su Installa e poi su Fine per completare la procedura d’installazione del programma.
ImgBurn e’ uno dei migliori programmi per masterizzare DVD e CD gratis in Italiano per tutti quelli che hanno come esigenza primaria quella di creare o masterizzare i file immagine (ISO, DVD, NRG, BIN, ecc.) di CD e DVD scaricati da Internet. Se anche tu fai parte di questi, collegati al sito ufficiale di ImgBurn e clicca sulla voce Mirror 8 – Provided by ImgBurn per scaricare il programma sul tuo PC. A download ultimato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (SetupImgBurn_2.5.5.0.exe) e, nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Next.
Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce I accept the terms of the License Agreement, e clicca prima su Next per quattro volte consecutive e poi su Si e Finish per terminare la procedura d’installazione e avviare ImgBurn. Per tradurre il programma in italiano, scarica l’archivio zip con la traduzione da qui, estrai il file italian.lng nella cartella C:\Program Files\ImgBurn\Languages e avvia il programma. Recati dunque nel menu Tools > Settings, seleziona la voce Italiano (Italia) dal menu a tendina Language e clicca su OK per salvare i cambiamenti.