N.N. Novita’ Nokya

 2520

Grande confusione per l’utilizzatore “Normale” di Tabet e Phablet, la sola denominazione trova impreparati la maggior parte delle persone quindi facciamo un discorso terraterra.

La Nokia e’ stato uno dei maggiori produttori di telefoni cellulari al mondo, toccando il suo apice di carriera nei primi anni del 2000 surclassando i diretti concorrenti come Samsung e Motorola e sin qui non ci piove.

Da qualche anno, precisamente dal 2007, Nokia come molte altre società produttrici di cellulari hanno avuto numerosi problemi a causa della nascita di iPhone.

Mentre la Samsung e’ riuscita a tornare sul mercato, grazie ad Android e grazie al phablet Galaxy note, tenendo testa ad Apple mentre la Motorola e Nokia che stavano affondando sono state acquistate dai colossi dell’informatica, rispettivamente, Google e Microsoft.

Ora, se andate nei centri specializzati e anche nella grande distribuzione,  vi proporranno come novita’ Nokia Lumia questi prodotti ma se spaziate in navigazione nel web potrete rendervi conto che sono gia’ obsoleti, basta solo guardare la presentazione fatta ad Abu Dhabi  iermattina 23 ottobre 2013 dei nuovi Tablet e Phablet della serie Lumia che potrete gia’ acquistare seguendo la pista del canale americano.

Il colpo di ieri mattina di Nokia con la presentazione di nuovi Modelli con relative innovazioni e’ stata grande e si prevede la classica coda quando i prodotti saranno commercializzato da noi..ma prima occorrera’ esaurire le scorte e quindi allungato l’occhio sulla pista americana ..ed ecco le caratteristiche dei nuovi modelli (cito i tre maggiori)..

 

Nokia Lumia 2520.

Ha un design unibody, disponibile in quattro colorazioni (ciano, rosso, bianco e nero) e costa $499 ha un display da 10” con risoluzione 1920×1080, un processore Snapdragon 800 da 2.2 GHz, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna che sara’ espandibile tramite SD card di altri 32GB e montera’ Windows 8.1 RT. Inoltre, ha una fotocamera posteriore da 6.7 megapixel con lente Zeiss, un’anteriore da 2 megapixel e grande figata ha con connessione LTE che vi permettera’ una connessione in tutta libertà anche lontano da reti wireless. Il nuovo Nokia Lumia 2520 avra’ una cover con tastiera integrata, molto simile alle cover per il Microsoft Surface 2, chiamata Power Keyboard Qui si sganceranno altri 149$ ed avrete altre due porte USB ed una aggiunta di 5 ore di utilizzo, il che non guasta mai.

Assieme a questo prodotto che aprirà la sua prima battaglia proprio contro il tablet di casa, il Microsoft Surface 2 RT, ci sono due nuovi dispositivi, due phablet, un modello economico e uno più costoso rispettivamente: Lumia 1320 e Lumia 1520.

1320

Lumia 1320  solo per il mercato asiatico (cosi’ leggo) ed avra’ un processore Qualcomm SnapDragon 400, 1GB di RAM, una fotocamera da 5 megapixels e un display con risoluzione da 720pin quattro colorazioni (arancione, nero, giallo e bianco) il  prezzo di $339.

1520

Nokia Lumia 1520, questo smartphone e’ una figata di phablet e sara’ in competizione Windows Phone l’ Android e ilSamsung Galaxy Note e Samsung Galaxy Mega. Ha  un case unibody simile a quel del Lumia 720, un display da 6” a 1080p, un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.26 GHz, lo stesso modello che monta il nuovo tablet 2520, 2GB di RAM, una fotocamera PureView da ben 20 megapixels controllata dall’app Nokia Camera e modulo LTE. Al nuovo schermo da 6” è stato adattato anche Windows Phone che non si mostrera’ solo più grande ma sfruttera’ le porzioni di schermo in piu’ aggiungendo una terza colonna di programmi nella homescreen. Avendo creato un device piu’ grande, Nokia ha pensato per il suo Lumia 1520 una batteria con capacita’ superiore a quelle dei suoi vecchi devices che raggiunge una capacità da 3,400 mAh con la possibilita’ di caricarlo senza fili. Avra’ quattro colorazioni (Nero, rosso, giallo e bianco) al prezzo di $749 e con una nuova cover simile alla SmartCover di Apple. Non e’ ancora indicato se applicheranno Windows RT o Windows 8.1.

E queste sono le novita’ del settore Tablet e Phablet, per sapere dove e come acquistarli ite sui motori di ricerca e scegliete quello piu’ congeniale e occhio ai venditori di fumo in ebay.