Pc lento? Ripara il tuo HD

Da qualche giorno il tuo PC si comporta alla membro di segugio… le copie dei file sono diventate lentissime, spesso il sistema si blocca e compaiono degli strani messaggi di errore. Hai provato anche ad effettuare una scansione antivirus ed antispyware ma il problema persiste.

Che sul tuo computer si sia abbattuta un’antica maledizione? Potrebbe anche darsi, ma e’ molto piu’ probabile che in realta’ la fonte di tutti questi problemi sia qualche errore presente sull’hard disk del tuo PC. Che ne dici di dargli un’occhiata oppure di portarlo a Lourdes? Come..con cosa vuoi l’occhiata? Ma con CheckDrive.

CheckDrive e’ un programma gratuito Per XP VISTA Win 7 che permette di trovare e correggere gli errori sull’hard disk senza che tu debba muovere un dito e senza correre il rischio di perdere qualche dato. Utilizzalo e vedrai che tutto tornera’ a funzionare come dovrebbe o come vorresti tu insomma.

Per prima cosa, collegati sul sito Internet di CheckDrive e fai click sul pulsante blu Download (collocato sulla destra) per scaricare il programma sul tuo PC.

A scaricamento ultimato apri, facendo doppio click, il file appena scaricato (checkdrive.exe) e, nella finestra che si apre, clicca prima su Avanti per tre volte (come al storia del gallo) consecutive e poi su Installa e Fine per terminare il processo d’installazione.

Per utilizzare CheckDrive occorre effettuare una rapida registrazione gratuita e non ti preoccupare che nessuno vuole inchiapparti. Avvia quindi il programma tramite la sua icona presente sul desktop, compila il modulo che compare digitando il tuo indirizzo di posta elettronica e il tuo nome o quello del vicino di casa e clicca sul pulsante Get free unlock code now per completare la registrazione.

Adesso, vai alla tua casella di posta elettronica e copia il codice contenuto nella e-mail ricevuta da parte di Abelssoft GmbH. Incolla quanto copiato nel campo di testo collocato accanto alla voce Unlock code nella finestra principale di CheckDrive e clicka prima su Unlock now e poi su OK per accedere al programma.

Nella finestra che si apre, clicka sul pulsante Check C.. (collocato in alto a sinistra) per trovare e correggere gli errori sull’hard disk del tuo computer (la durata del processo dipende dalla grandezza del disco fisso). Se l’unita’ del disco che vuoi controllare non corrisponde alla lettera “C”, devi cliccare sul pulsante relativa a quest’ultima (es. Check D: oppure Check G:).

Nel caso in cui vengano rilevati degli errori sull’hard disk, CheckDrive ti mostrera’ un messaggio di avviso chiedendoti che minchia fare. Clicca quindi prima sulla voce Repair errors on system start, poi su Si’ e OK e riavvia il computer per permettere al programma di svolgere il suo compito e riparare tutti gli errori riscontrati sul disco fisso del computer e a questo punto avrai finito.