Pluriball cercasi.

Si parla dell’assoluzione della sindaca, dell’estinzione delle giraffe e degli elefanti e poco si dice sul fatto che dal 2015 hanno variato il sistema di produzione del Pluriball… dolore immenso nel non potersi piu’ divertire con i pallini sottovuoto che ti fanno godere selvaggiamente mentre li fai scoppiare tra pollice e indice..

I pallini della nuova versione come si evince dalla foto non sono sigillati ma comunicanti in una lunga e unica striscia e per questo se si prova a schiacciare la singola bolla, l’aria all’interno si sposta in quella accanto e se si insiste si sposta ancora.

Insomma e’ una emerita stronzata in quanto dall’antistress si passa cosi’ allo stress per il meccanismo che si presenta snervante per gli amanti del vecchio modello.

E’ proprio vero che se ci sta una cosa buona la eliminano subito e secondo me dovrebbero dare il Nobel ai due ing. che l’hanno brevettata a suo tempo e pensare che inizialmente e’ stata un fallimento in quanto i due ing stavano progettando una carta da parati in plastica senza successo e quando il fattorino incaricato alla sua distruzione ha pensato bene di utilizzarla per proteggere la statuina che stava fregando e’ nato il classico imballaggio che ha fatto arricchire sia il fattorino che i due ing. progettisti mancati di carta da parati plastificata.

E pensare che il vecchio Pluriball e’ multifunzioni e non ultimo serve anche come economizzatore di energia termica dispersa dai vetri delle abitazioni.. applicando sti fogli di bollicine ai vetri del finestrame si recupera un buon 20% di calore che altrimenti andrebbe disperso e per applicarlo basta solo bagnare il vetro, appoggiarci sopra il foglio bollicinato e il gioco e’ fatto.

Vabbuo’.. cari Facebuckisti nostalgici iscrivetevi nel gruppo “Popping Bubble Wrap” e poi se non avete doppi vetri in casa..provate ad applicare il Pluriball e riscontrerete che la vostra bolletta riscaldatoria diminuira’ del 20% sopraccitato salvando cosi’ il vostro portafoglio ed anche il pianeta dal riscaldamento globale bucatorio dell’ozono … altro che abbassare a 18° la temperatura del riscaldamento e ridurre la velocita’ dell’auto a 30 Kmh…la soluzione sta nella differenziata dove dovrebbe esser vietato buttare il Pluriball e per fortuna dei nostalgici in amazon si puo’ trovare in rotoli da 10mt x1mt a soli 4 eurini +5.50 di spedizione oppure se siete nelle vicinanze dell’aeroporto di torino a tuttieri il ferramenta di Caselle ne ha un centinaio di rotoli a magazzino e nn dico il nome per evitare pubblicita’ occulta.

E sempre da Amazon come ultima notizia prima di passare alla vignetta dello Ste pare che…