Proteggi cartelle con password

Se devi far riparare il tuo pc e non vuoi far vedere delle cartelle dovrai farle sparire dalla circolazione e proteggerle con password solo cosi’ potranno essere visibili, quindi comincia con il Download del programma My Lockbox.

Una volta che hai scaricato, fai doppio click sul file scaricato (folderlockbox_setup.exe).

Nella finestra che si apre, fai clicke solo cosi’ possono essere viste su Next, accetta il contratto di utilizzo del programma, selezionando la voce I accept the agreement, fai sempre click su Next e poi su Install per avviare il processo di installazione vero e proprio.

Al termine del processo di installazione, si aprira’ la finestra Enter My Lockbox password, in cui devi digitare la password che userai per proteggere la cartella del tuo PC. Inserisci la password nei primi due campi di testo (Enter your password/Confirm your password) e inserisci un suggerimento che ti verra’ mostrato per farti ricordare la password (Enter a password hint). In questo campo non inserire ovviamente la tua password… la sicurezza sarebbe altrimenti annullata!

Nella finestra che si apre, facendo click sul pulsante Next, devi selezionare la cartella che intendi proteggere con la password. Fai click sul pulsante Browser, seleziona fra le cartelle del tuo computer quella che intendi proteggere, fai click sul pulsante OK, poi sempre su Next ed infine su Finish per terminare il processo di installazione e fare riavviare il PC.

Al riavvio del tuo PC, la cartella che hai protetto con la password sara’ sparita. Per farla riapparire e accedere ai suoi dati, fai doppio click sull’icona di My Lockbox presente sul tuo Desktop, inserisci la password che hai impostato durante l’installazione e fai click sul pulsante OK.

Quando hai terminato di lavorare con la cartella, non dimenticare di “chiuderla col lucchetto” e farla sparire di nuovo: per farlo, fai con il tasto destro del mouse sull’icona di My Lockbox accanto all’orologio di Windows e seleziona la voce Lock and Quit.