Rimuovere l’icona del Gruppo Home dal desktop.

E’ successo pure a voi vero? Vabbuo’ non ve ne siete accorti ma e’ a me e’ capitato di spegnere il PC alla sera e riaccenderlo al giorno dopo e trovarmi l’icona contrassegnata in rosso che prima non ci stava

icona2

penso alla Lella che manovrando sul suo facebocke se l’e’ sparata dentro.. tento di cancellarla col classico destro del mouse..nada..allora cerco di spostarla..zero di negativo, vado nel registro la individuo e la tolgo..se ne va.

Il giorno dopo eccola sta maledetta e stavolta non e’ colpa della Lella in quanto non ha usato il mio note e quindi indago e vedo che e’ apparsa dopo l’aggiornamento che Microsoft spara ogni secondo martedi’ .. sto strz ad ogni aggiornamento me ne silura uno..ci perdo una mezzora ma finalmente la tolgo e quindi se e’ successo pure a Voi.. fate cosi’..

Tasto destro mouse a vuoto sul desktop, clickate e fate il percorso personalizza e selezionando Cambia icone del desktop in alto a sinistra.
prima

seconda

Adesso nella scheda Icone del desktop
icone

mettete una spunta su Rete, cliccate sul pulsante Applica (qui sta il trucco nel non dare l’ok ora ) vedrete uno sfarfallio di icone nel desktop e quindi rimuovete la spunta appena messa su Rete e adesso date pure l’OK.

L’icona maledetta se n’e’ ita .. occhio che questa potrebbe riapparire ogni mese quando l’aggiornamento Microsoft vi colpira’.. ma voi che siete furrrbi… con due manovre la farete scomparire e ora mi domando come mai Microsoft non indica il procedimento per togliere sta rompisferisterio.

Con la manovra succitata non ucciderete il Gruppo Home che e’ quello che vi permette di condividere documenti, immagini,stampanti, video e cazzate varie tra gli utenti connessi nella vostra Rete domestica e potrete sempre attivarlo.

Ehmm e se volete saperne di piu’ a che serve il gruppo… andate sul sito della Microsoft.