Speccy Portable.

 

 

Volete un’applicazione da tenere sul desk in quanto non richiede installazione e che in pochi secondi vi indichi il tipo numerico di sistema operativo usato, il tipo di Ram e scheda madre, la temperatura dei vari elementi del vostro pc, quali periferiche avete inserito, il tipo di CPU e altro? Scaricate Speccy un’applicazione gratuita (sviluppata dagli stessi autori di CCleaner e Defraggler) che vi da informazioni dettagliate sulla configurazione hardware e software del personal computer.
Il programma come sopra indicato, fornisce una completa disamina su CPU, scheda madre, RAM, schede grafiche, dischi fissi, dischi ottici, supporto audio e cosi’ via evidenziando dati chiave come le temperature dei vari componenti.
Qualora si avesse in programma l’aggiunta di qualche banco di memoria in piu’ al personal computer, Speccy consente di sapere immediatamente quanti slot sono disponibili sulla scheda madre senza aprire il case della macchina e di stabilire a colpo d’occhio quali RAM debbono essere acquistate.
Il software e’ anche in grado di estrarre alcune informazioni importanti relative alla configurazione del sistema operativo, delle principali applicazioni, del framework .Net di Microsoft, delle risorse di rete.

Scaricate e nn ne farete piu’ a meno.