Tesoro.

tesoro

Dopo aver visto il fondo della terza bottiglia di grappa corretta con genziana, limone, caffe’ e peperoncino del tipo Tezpur, Demetrio figlio di Ugo nipote di Gervaso e Baldassarre, ricevette in sogno l’ordine di andare a Varese per cercare un tesoro sotto il ponte davanti alla questura..

Quando il sogno si ripetette opps si ripete’ (altrimenti Graziella preside e addentrata nello scritto Italico mi bastonasse, bastonette..insomma legnate) Demetrio figlio di Ugo nipote di Gervaso e Baldassarre si mise in cammino e raggiunse il ponte davanti alla questura di Varese.

Ma il ponte era sorvegliato dalla polizia giorno e notte (forse per via dei nuovi migranti) ed egli non ebbe il coraggio di cercare nel luogo indicato. Tuttavia Demetrio etc etc torno’ per diverse mattine.. sintantoche’ il Boss della polizia che lo aveva notato gli chiese se avesse perso qualcosa.

Demetrio figlio di Ugo e nipote di Gervaso e Baldassarre gli racconto’ il sogno che lo aveva spinto sin li.

Il Boss della polizia scoppio’ a ridere e gli disse..e tu poveraccio, per dar retta a sto cavolo di sogno sei venuto fin qui ?

Allora anch’io per obbedire a un sogno, sarei dovuto andare a Castellanza (paese del Demetrio figlio di Ugo nipote di Baldassarre e Gervaso) in casa di un pistola di nome Demetrio figlio di Ugo e nipote Di Gervaso e Baldassarre (aveva chiesto le generalita’) a cercare un tesoro nascosto sotto la stufa?

Ma io non sono stupido come te e non ci credo, dai va via e non tornare piu’.

Demetrio figlio di Ugo nipote di Baldassarre e Gervaso, saluto’ educatamente e torno’ a Castellanza, sali’ al quarto piano dove abitava il nonno Gervaso, cerco’ sotto la stufa e trovo’ il tesoro..

Ecco perche’ giro in Ferrari..

Ogni riferimento a persone, paesi e cose e’ puramente casuale ad eccezione della grappa con genziana.

Dimenticavo la solita striscia del Nat..eccovela:
1

2

3

4

5

6

7

8