Acquistare online.

 

 

Tanti negozi stanno chiudendo e la colpa è nostra che troviamo convenienza all’acquisto online..Acquistare online è oggi una consuetudine per molti consumatori, un’alternativa concreta ed efficace al classico shopping nel punto vendita fisico.

Ma fino a qualche anno fa, le cose erano molto diverse: erano davvero pochi i consumatori che si avvalevano di questo sistema.

Oggi sono in larga parte svanite molte resistenze derivanti dalla scarsa fiducia nella sicurezza di una transazione online, ma permangono ancora numerose perplessità su altri aspetti dell’e-commerce. Contemporaneamente, gli utenti hanno ben chiaro che comprare online offre dei benefici che il negozio fisico non può dare ma però esiste il rovescio della medaglia ovvero l’impossibilità di vedere, toccare, annusare e provare fisicamente l’oggetto che si desidera comprare.

L’altro giorno mentre mi radevo col rasoio elettrico comprato un paio di anni fa in negozio ho notato problemi nella testina radente e quindi classica richiesta al trovaprezzi online e butto l’occhio sulle offerte che partono da 40 eurini in su e quindi rimando l’acquisto a tempi migliori. Ovviamente quando fai richiesta di qualcosa in rete sei subissato da pubblicità e offerte di tutti i tipi e la curiosita’ mi casca su questo rasoio completo che con 15,9 euro compresa spedizione te lo mandano in pochi giorni:

 


Ma che razza di cineseria sarà?

 

Ora mi sovviene una registrazione su un sito che da tempo mi mailizza di un buono da 5 euro che sta scadendo e quindi decido di buttare dei soldini per soddisfare la mia curiosita’..

 

 

innanzitutto controllo il feedback del venditore

 

Perfetto e’ affidabile (e quando mai)

 

Siccome sono furrrbo… controllo i feedback di chi ha acquistato detto rasoio della serie “vorrei ma non posso”…

 

Cavolo..questi sono contenti e quindi li controllo per vedere che non siano inserzioni fake.. 

…sono persone che acquistano da diverse parti ..bak

Prenoto il rasoio e così mi tolgo quei buoni sconto e al max perdo una decina di euro.

 

 

Pochi giorni e il rasoio arriva, imballato perfettamente, buon aspetto e in evidenza ecco il marchio CE Comunita’ Europea (ovvio China Export)..

Lo metto sottocarica e aspetto le 8 ore indicate ma la spia è sempre rossa e quindi ovviamente il verde è solo opzionale e tataaaaam ecco che provo la rasoiata…boh sembra abbia i freni a disco e strappa i peli e a questo punto arriva lo smontaggio per soddisfare la mia e anche la vostra curiosita’

 

pila da 1,2 Volt e cablaggio ridotto all’essenziale da 220V a (variabile da 6 a 2V) motore a 78 giri sottosforzo..terribile

Copritestina tenuto fermo da vitina (spanata)

ecco le 18 lame strappapeli tenute assieme a pressione.

Questo è il colmo ingegneristico.. e’ indicato il 220/2 Watt max ma hanno messo una pila ricaricabile 1,2 Volt e ricordo Volt x Amperes uguale Watt.. e pretendono pure che giri sottosforzo?

Il fatto è che si apre e il meccanismo tagliabasette e’ guidato da una plastica spessore 1,5 mm che spinge assialmente lo strappapeli 120 volte al minuto.

Onore al marchio TEKone, nel suo piccolo hanno fatto una bella imitazione e poi parliamoci chiaro.. che pretendete di avere con 15 euro spedizione compresa?

 

Quindi contatto il venditore manifestando le mie perplessità su quello che sta vendendo e questo ha subito risposto (risposta automatica) chiedendo di rispedire il rasoio che me ne inviera’ (hihihi) un altro (ovviamente spedizione a carico mio)

 

e adesso inserisco il commento di uno che ci ha creduto e l’ha pure rispedito..

 

 

 Mi sono divertito e torno a quanto postato all’inizio… comprate in negozio e tastate con mano ciò che comprate e poi come diceva mio nonno..chi piu’ spende meno spende.

 

Questo post è stato fatto per chi è curioso di capire se fungono questi rasoi elettrici con 15 eurini.. ma quello che mi stupisce sono i feedback positivi e penso siano stati fatti da chi è stato colpito e per la serie mal comune mezzo gaudio (più gente entra e più bestie si vedono)….