Calcolo renale.

 

 

Nonostante io abbia l’età dei datteri ho pochi contatti con la Sanità e l’ultimo passaggio lo feci a Casalcoso in occasione di un calcolo bastardo in quel del rene sinistro e mo’ vi edùco.

 

 

Estate 2022.Giornata dolorosa calcolatoria e grazie all’amico Enrico andai al Pronto Soccorso e li cominciarono a fare esami e per l’esame del sangue, la dottoressa ha usato il cavatappi in quanto la preponderanza era costituita da grappa con retrogusto di genziana … mentre faceva il travaso mi disse di parlare e allora gli ho raccontato la triste storia di Piastra che aveva due figlie, Piastrina (era troppo venale) e Piastrella (era troppo attaccata al muro della cucina).
Un giorno Piastrina conobbe R.H (non faccio nomi) un tipo sanguigno, negativo ma sincero (buon sangue non mente).

Questo stufo di giugulare le chiese “Trombi?” e lei rispose “No, la circolazione e’ Ok, grazie!”.

Allora R.H. le diede dell’immunodeficiente e lei se ne ando’ a vascolare da un’altra parte.

La sorella Piastrella, invece era un tipo a posto, quadrato (a volte anche rettangolare) ma dall’animo Fragile.

Un giorno si guardo’ allo specchio e si chiese “Parque’?”.

Volle sentirsi diversa dalle altre, piu’ maiolica, e si mostro’ a Muro tutta scollata.

Wow ..Muro rimase impietrito ed essendo di fede, la mollo’ e lei cadde in una profonda depressione, si sentiva a terra era veramente a pezzi.

Finita la storia di Piastra e’ finito anche il prelievo sanguigno e guardando il colore mi sembrava strano che la grappa fosse di quel colore…penso per fortuna che il vino ha dato la prevalenza del rosso e mi son ricordato che pure il mio amico Enrico pur essendo nordico, ha sangue meridionale (sul paraurti della sua auto).

Del resto dopo tutto questo travaso credo che il fatto di avere un cervello e un belino.. non ci sara’ sangue a sufficienza per tutte due.

Per far funzionare tutte due dovrei rifornirmi di sangue e non di certo quello della mia bucatrice che ogni mese lascia uscire e non so a chi dare la precedenza di funzionamento ma a ogni modo mi torna giusto il fatto che ste dottoresse rompono i coglioni senza toccarli.. mi parla di donazione di sangue e mi sovviene un fatto che una volta un amico aveva necessita’ di plasma ed ha dovuto pagarlo per averlo subito e non capisco perche’ mi devo dissanguare gratis e poi a livello costo noto che la Banca dello Sperma e’ piu’ cara della Banca del Sangue anche perche’ la prima, ha il prodotto fatto a mano..

Vabbe’ ho capito sto calo di sangue mi sa che non arriva davvero con la pressione giusta al cervello….mio ovvio..

P.s. Per la cronaca, sto calcolo non è mai uscito e probabilmente la grappa lo ha vaporizzato.