Non c’e’ alcun regalo con anniversario Coop oggi 22 marzo.

I castigatori sono agguerriti e senza girarci troppo intorno, va sottolineato che non esiste alcuna iniziativa di marketing legata all’anniversario Coop. Tra l’altro, la pagina di destinatazione della catena WhatsApp ci parla addirittura del 150esimo compleanno di questa realtà.

Un po’ troppo anche per Coop, che di certo non era attiva in Italia nel 1871.

Dunque, come riportato anche dai colleghi di Bufale.net, ci sono tutti i presupposti per parlarvi della solita fake news che mette nel mirino soprattutto coloro che hanno minore dimestichezza con situazioni di questo tipo.

Le modalità della truffa sono le stesse di sempre, in quanto l’utente finale viene invitato ad accedere alla pagina veicolata nella catena WhatsApp grazie all’esca del recente anniversario Coop. Un regalo di 100 euro da spendere ovviamente con questa catena, dopo aver risposto alle solite domande del solito questionario.

Alla fine, vi verranno richiesti i dati della carta di credito per la sola spedizione del buono.

In realtà, in quel preciso istante darete accesso alla carta a veri e propri truffatori. Per questa ragione, vi invitiamo ad ignorare il messaggio sul presunto anniversario Coop e ad avvisare gli amici che ve l’hanno mandata.