Enrico Legno.





 


Piu’ che artigiano Enrico e’ un artista del legno.


Ha il potere di collegare il cervello alla manualita’ e di parlare una lingua che parla lui soltanto e che gli altri capiscono.


Non per nulla la sua mail e’ [email protected],.


Voi camminate per strada e vedete dei rami, dei sassi, degli oggetti? Lui vede gia’ un quadro.


Voi guardate un film? Lui lo traduce in quadro.


Voi raccontate una fiaba al nipotino leggendo un libro, lui la racconta col quadro.


Prendo a caso dei commenti sotto un jpg postato in facebook:


 


ha recensito Enricolegno5 stella



Semplicemente stupendi! Si vede proprio la passione di una persona che ci mette impegno e dedizione in ciò che realizza.. passeggiando per la Notte Bianca di Castellanza ho visto questa bancarella e sono stata rapita dalla bellezza dei sui quadri… il signor Enrico una persona molto disponibile e cortese consiglio vivamente a chi non lo conosce di fare una visita sulla sua pagina di Facebook o Instagram..




i quadri sono meravigliosi e la sua fantasia davvero da favola!?
Un vero artista!


Mizuki Rocco Koi ha recensito Enricolegno5 stella



Non fatevi prendere dalla foga di trovare per forza qualcosa in tempi celeri… Quando meno ve lo aspettate, arriva l’ispirazione, l’illuminazione, la profusione di sensi… Ho dovuto aspettare 7 anni prima di arredare con gusto quella parete bianca e vuota… ma alla fine e` arrivato un sapore “motown”… poi altri 2 anni per conoscere per caso l’artista/artigiano che lo ha creato… e scopro che ha molti altri sapori/gusti/immagini/fantasie da assaggiare/sentire/vedere/raccontare/proporre… Bravo Enrico


Nadia Margherita ha recensito Enricolegno5 stella


Finalmente qualcosa di originale, unico!!! Complimenti Sig. Enrico, verrò presto a trovarla, per portarmi a casa un tocco della sua magia! Nadia.
E che dire oltre?

Lo lascio dire da sua sorella prendendo spunto da un post che lei ha inserito su Quora:



Ci sono personaggi e ingredienti che mi stanno a cuore dentro la storia che sto per raccontare.

I personaggi sono mio fratello Enrico e la mia amica Marisa .

Gli ingredienti sono la passione, la determinazione e il coraggio, qualità che a entrambi non mancano.

Enrico è il mio fratello maggiore e non ricordo giorno della mia vita in cui non ci sia stato per me quando ne ho avuto bisogno. Ha un grande cuore, ma soprattutto una grande fantasia, e quando ti poni come obiettivo di fonderli uno con l’altro, non può che venirne fuori qualcosa di straordinario.

Quando ha permesso alla sua passione di uscire allo scoperto, si è finalmente preso una bella rivincita sulla vita che voleva a tutti i costi presentargli un piatto che a lui non andava proprio, perché sapeva di poter aspirare a qualcosa di molto più invitante.

Trasformare la realtà in fantasia

è il suo motto.

E lui è davvero bravo nel farlo, trasformando abilmente un semplice pezzo di legno in un capolavoro.

Quando mi capita di vedere le persone incantate davanti alle sue opere, capisco quanto sia giustamente fiero di ciò che ha realizzato, e un po’ lo sono anch’io. Per questo se devo fare un regalo a una persona speciale, mi rivolgo a lui.

La mia amica Marisa https://www.faCicebook.com/marisa.saccon/vive ai piedi dei Colli Euganei. Lei è un vulcano in eruzione.

La conosco da diversi anni e ho perso il conto delle volte in cui si è reinventata. La prossima settimana, festeggerà il suo compleanno.

Da qualche tempo la vita l’ha messa in trincea a combattere dure battaglie e mi piace pensare che per lei i compleanni siano diventati eventi che meritano di essere degnamente celebrati.

Per questo ho chiesto consiglio a Enrico.legno.

 “Atterrerò in cima alle mie cascate Paradiso” mi ha scritto quando l’ha ricevuto.

 “Appenderò la mia casa con i palloncini sulla parete, sopra il mio letto, e la guarderò ogni volta che vorrò sollevarmi da terra e prendere il volo”.

Volevo davvero entrare nel suo cuore e farle sentire la mia amicizia e il mio affetto, e con questo regalo credo di esserci riuscita.

Se leggendo questo post vi è venuta voglia di fare un regalo a una persona speciale, vi consiglio di non esitare oltre. Alla fine, rendere felice qualcuno, rimane sempre la gioia più grande. Credo anzi che siamo stati creati per questo.

Se volete vedere altre creazioni di Enrico.legno curiosate qui:

https://www.facebook.com/enricolegno56

 













































































































 


e non fa solo quadri tridimensionali,vedi queste biciclette scala 1:1